In questa pagina sono descritti brevemente i più comuni trattamenti odontoiatrici.

TRATTAMENTI //

IMPLANTOLOGIA

Gli impianti dentali consentono di sostituire uno o più denti mancanti. Sono inseriti con anestesia locale eoffrono una soluzione altamente estetica.

ORTODONZIA

Quando i denti non sono allineati si possono usare apparecchi ortodontici fissi e mobili. Sono disponibili trattamenti altamente estetici con attacchi in materiale bianco/trasparente o mascherine rimovibili trasparenti.

Continua a leggere

CORONE IN ZIRCONIA (ALL-CERAMIC)

Le corone in zirconia/ossido di zirconio rivestono il dente con un materiale di un bianco naturale. Il materiale inoltre è tra i più biocompatibili disponibili.

Continua a leggere

PARODONTOLOGIA

Il sanguinamento gengivale può essere uno dei primi segni della malattia parodontale o parodontite. Questa, se non curata, può portare alla mobilità ed alla perdita dei denti. Sono disponibili attualmente metodi di diagnosi e terapia che si avvalgono anche dell'analisi del DNA batterico e umano. Anche il Laser trova applicazione nella terapia della parodontite.

SBIANCAMENTO

Si può ottenere lo sbiancamento dentale e la correzione dei cambiamenti di colore o discromie. Il trattamento può essere domiciale o in studio oppure misto. Sono più affidabili le tecniche professionali effettuate da un Igienista o un Dentista, entrambi laureati ed esperti in patologie e terapie odontoiatriche.

Continua a leggere

ENDODONZIA

L'endodonzia di occupa della diagnosi e terapia della parte interna del dente (endodonto). E' comunemente chiamata devitalizzazione, terapia canalare o cura canalare. Il titanio trova anche qui apllicazione con strumenti più sicuri ed efficienti. Non si avverte dolore in quanto viene utilizzata una anestesia locale che dura generalmente un paio d'ore.

Continua a leggere

PROTESI MOBILE/DENTIERA

La protesi mobile (o rimovibile) può sostituire da uno a tutti i denti e varia quindi in dimensioni e materiali. La protesi totale è detta anche Dentiera.

CONE BEAM

L'esame radiografico Cone Beam è uno dei più recenti metodi per studiare l'osso dei mascellari in 3D. Trova applicazione in Implantologia, Chirurgia orale, Estrazioni, Parodontologia.

Continua a leggere

© 2023 by Marco Capozza. Proudly created with Wix.com

Per prenotare un appuntamento telefonare  al numero 3498705633 

I contenuti di questo sito hanno il solo scopo di fornire una base utile per il dialogo con il dentista e non possono in alcun modo essere utilizzati o interpretati come sostitutivi di una diagnosi che richiede sempre una visita presso un dentita abilitato. Le terapie riportate in questo sito non sono indicate in tutti i pazienti e richiedono una preventiva diagnosi personalizzata.